MENU

luigi-lerna-bio

LUIGI LERNA

Nato a Francavilla Fontana (BR), classe ’87. Ha conseguito la Maturità nel 2006, presso l’ITIS “E. Fermi”. Fin dalla scuola secondaria ha mostrato interesse per la pittura e per la grafica. Ha curato la propria formazione frequentando corsi di specializzazione in discipline pittoriche.

Incessante sperimentatore, utilizza tutte le tecniche pittoriche che indaga inizialmente aderendo alla pittura figurativa, prediligendo i ritratti e paesaggi. In seguito, si orienta verso una cifra stilistica pervasa anche da accenti inconsci e onirici, soffermandosi in particolare sul valore del simbolo. Partecipa con successo ad eventi culturali riportando apprezzamenti dal pubblico e dalla critica.

Scrive il M° Enrico Meo:
In una cultura edonistica, proiettata verso il desiderio dell’avere, non è facile trovare un giovane con la volontà di dare voce all’anima sognante. Luigi Lerna, con le sue tavole costruite con forme insolite e stupefacenti invita i fruitori a riflettere sulla natura delle cose. L’autore ricorda il mondo fantastico di Bosch, e gli argomenti che tratta sono troppo esoterici o addirittura eversivi nei confronti della società consumistica. La sua autonomia espressiva sicuramente è una novità per un pubblico a abituato alle immagini correnti.